La collaborazione tra Università ed Imprese si pone come elemento chiave per promuovere una maggiore consapevolezza e sviluppare soluzioni pratiche di sicurezza.
Giuseppe Costa di CyberSA, ha partecipato al Technology Transfer Meeting “Cybersecurity, scenari e servizi per le aziende” organizzato dall’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, insieme al Consorzio Nazionale Cyber 4.0 e alla Camera di Commercio Frosinone e Latina.
👉 Durante l’incontro è stato ribadito quanto sia cruciale, in un’era di trasformazione digitale, garantire alle aziende strumenti concreti per proteggere i propri processi produttivi dai rischi dei cyber attacchi.
🎓Formare i giovani nel settore della cybersecurity e connetterli con il mondo del lavoro è uno degli obiettivi principali di iniziative come queste.
💬 “Le partnership con le università offrono alle imprese un vantaggio competitivo e rappresentano un’opportunità unica per i giovani di specializzarsi in un settore strategico come quello della CyberSecurity” afferma Giuseppe
Oggi attraverso progetti cofinanziati dal PNRR, le aziende possono beneficiare di servizi ad alto valore aggiunto, come awareness, assessment e formazione, per implementare una transizione digitale sicura.
Grazie a queste iniziative, non solo si rafforzano le difese informatiche delle imprese, ma si apre la strada a nuove competenze e opportunità per le future generazioni.
👉Per noi di CyberSA questo è un tema cruciale: collaborare ad iniziative per la crescita delle imprese locali e il percorso formativo dei giovani talenti.
Investire nella formazione creando connessioni tra giovani talenti e il mondo del lavoro nel settore della sicurezza informatica è per noi una missione fondamentale, per garantire un futuro più sicuro, innovativo e sostenibile!
Lascia un commento